ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2018-2019
INDICAZIONI OPERATIVE 

Possono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che compiranno i 3 anni di età entro il 31/12/2018; possono presentare domanda anche i genitori degli alunni che compiranno 3 anni entro il 30/04/2019 (anticipatari). Si rammenta che non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019, l'ammissione è infatti subordinata al compimento del terzo anno di età.

I genitori potranno effettuare l’iscrizione a decorrere dal 16 gennaio 2018 entro il termine ultimo del 06 febbraio 2018 inviando tramite email al seguente indirizzo : RMIC8GH00R@ISTRUZIONE .IT, il modello scaricato dal sito debitamente compilato in ogni sua parte e completo degli allegati richiesti.

Si sottolinea la necessità di allegare alla domanda fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a e la documentazione necessaria ai fini della compilazione della graduatoria (certificati del datore di lavoro dei genitori componenti il nucleo familiare oppure autocertificazione attestante la disoccupazione, o autocertificazione se lavoratore in proprio, ecc.).

Nel caso di esubero di domande di iscrizione verrà formata una graduatoria di ammissione secondo le modalità ed i criteri riportati nell'ultima pagina del modello di iscrizione; i non ammessi alla frequenza verranno graduati in una lista d’attesa.

N.B.: tutti i genitori devono prendere visione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

 

Le informazioni sull’OFFERTA FORMATIVA della scuola sono disponibili:

· sul sito della scuola Sezione "Informazioni generali" - POF;

· sul portale della “ scuola in chiaro” del MIUR all’indirizzo: http://cercalatuascuola.istruzione.it

MENSA E SCUOLABUS

I servizi di mensa e scuolabus sono erogati dal Comune di Roma - VII Municipio su formale iscrizione dei genitori interessati presso gli uffici dell’amministrazione Comunale, secondo specifici regolamenti che saranno comunicati e affissi dall’amministrazione comunale attraverso il sito web del Comune di Roma.

 

Per informazioni sulla didattica e l'organizzazione ed i vari aspetti che riguardano le modalità d'iscrizione, i genitori saranno ricevuti a scuola nei sottoindicati giorni dalle insegnanti Cernilli Alessandra e De Chicchis Barbara.

 
DAL LUNEDI' AL VENERDI'           dalle ore 11.00 alle ore 13.00
DAL LUNEDI' AL MARTEDI'          dalle ore 13.00 alle ore 14.00

scarica il MODELLO DI ISCRIZIONE

  • Per leggere ed editare i file Pdf occorre il programma gratuito Adobe Reader vers. XI che potete scaricare qui (link esterno)