, " />
  

 

 
ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2019-2020
INDICAZIONI OPERATIVE 

Possono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che compiranno i 3 anni di età entro il 31/12/2019; possono presentare domanda anche i genitori degli alunni che compiranno 3 anni entro il 30/04/2020 (anticipatari). Si rammenta che non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020, l'ammissione è infatti subordinata al compimento del terzo anno di età.

I genitori potranno effettuare l’iscrizione a decorrere dal 7 gennaio 2019 entro il termine ultimo del 31 gennaio 2019 presentando all'Ufficio di segreteria il modello scaricato dal sito, debitamente compilato in ogni sua parte e completo degli allegati richiesti, oltre che nei consueti orari di apertura dello sportello anche nei seguenti giorni : 

                                      - MARTEDI' dalle ore 14.00 alle ore 15.30

                                      - GIOVEDI' dalle ore 10.30 alle ore 12.00 

Si sottolinea la necessità di allegare alla domanda fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a e la documentazione necessaria ai fini della compilazione della graduatoria (certificati del datore di lavoro dei genitori componenti il nucleo familiare oppure autocertificazione attestante la disoccupazione, o autocertificazione se lavoratore in proprio, ecc.).

Nel caso di esubero di domande di iscrizione verrà formata una graduatoria di ammissione secondo le modalità ed i criteri riportati nell'ultima pagina del modello di iscrizione; i non ammessi alla frequenza verranno graduati in una lista d’attesa.

N.B.: tutti i genitori devono prendere visione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

 

Le informazioni sull’OFFERTA FORMATIVA della scuola sono disponibili:

· sul sito della scuola Sezione "Informazioni generali" - POF;

· sul portale della “ scuola in chiaro” del MIUR all’indirizzo: http://cercalatuascuola.istruzione.it

MENSA E SCUOLABUS

I servizi di mensa e scuolabus sono erogati dal Comune di Roma - VII Municipio su formale iscrizione dei genitori interessati presso gli uffici dell’amministrazione Comunale, secondo specifici regolamenti che saranno comunicati e affissi dall’amministrazione comunale attraverso il sito web del Comune di Roma.

 


  • Per leggere ed editare i file Pdf occorre il programma gratuito Adobe Reader vers. XI che potete scaricare qui (link esterno)