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ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2019-2020
INDICAZIONI OPERATIVE 

Possono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che compiranno i 3 anni di età entro il 31/12/2019; possono presentare domanda anche i genitori degli alunni che compiranno 3 anni entro il 30/04/2020 (anticipatari). Si rammenta che non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020, l'ammissione è infatti subordinata al compimento del terzo anno di età.

I genitori potranno effettuare l’iscrizione a decorrere dal 7 gennaio 2019 entro il termine ultimo del 31 gennaio 2019 presentando all'Ufficio di segreteria il modello scaricato dal sito, debitamente compilato in ogni sua parte e completo degli allegati richiesti, oltre che nei consueti orari di apertura dello sportello anche nei seguenti giorni : 

                                      - MARTEDI' dalle ore 14.00 alle ore 15.30

                                      - GIOVEDI' dalle ore 10.30 alle ore 12.00 

Si sottolinea la necessità di allegare alla domanda fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a e la documentazione necessaria ai fini della compilazione della graduatoria (certificati del datore di lavoro dei genitori componenti il nucleo familiare oppure autocertificazione attestante la disoccupazione, o autocertificazione se lavoratore in proprio, ecc.).

Nel caso di esubero di domande di iscrizione verrà formata una graduatoria di ammissione secondo le modalità ed i criteri riportati nell'ultima pagina del modello di iscrizione; i non ammessi alla frequenza verranno graduati in una lista d’attesa.

N.B.: tutti i genitori devono prendere visione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

 

Le informazioni sull’OFFERTA FORMATIVA della scuola sono disponibili:

· sul sito della scuola Sezione "Informazioni generali" - POF;

· sul portale della “ scuola in chiaro” del MIUR all’indirizzo: http://cercalatuascuola.istruzione.it

MENSA E SCUOLABUS

I servizi di mensa e scuolabus sono erogati dal Comune di Roma - VII Municipio su formale iscrizione dei genitori interessati presso gli uffici dell’amministrazione Comunale, secondo specifici regolamenti che saranno comunicati e affissi dall’amministrazione comunale attraverso il sito web del Comune di Roma.

 

NELL'APPOSITA AREA DEDICATA ALLA FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE SONO CONSULTABILI LE DISPOSIZIONI RELATIVE ALLA CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA CHE DOVRA' AVVENIRE ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2019


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