A A A
Sei in: Risorse Istituzionali » Comunicati e News »LETTERA DI AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
11
SET
2017

LETTERA DI AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

 
 
 

MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE,UNIVERSITA’ E RICERCA

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

ISTITUTO COMPRENSIVO “VIA DELL’AEROPORTO” – 18° Distretto

RMIC8GH00R - C.F. 97712970587- email:  rmic8gh00r@istruzione.it

VIALE SAN GIOVANNI BOSCO, 125- 00175 ROMA -  Tel. 0676901590 - Fax 0676986476

SCUOLA INFANZIA e PRIMARIA : A. DE CURTIS - Viale San Giovanni Bosco          

 G.  ROSSINI - Via Tarquinio Collatino 50

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO : GAIO CECILIO SECONDO - Via dell’Aeroporto 115 -  Tel/Fax 067615957

 

Roma, 11 settembre 2017

Agli Alunni

Ai Genitori

Ai Docenti

Alla DSGA

Al Personale ATA

Al Consiglio d’Istituto

Ai Rappresentanti degli Enti locali

Al Sito Web

 

 

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento denso di significato, di aspettative, di curiosità e di emozioni  per tutti coloro che vivono quotidianamente la scuola. Per me, dirigente scolastico dell’IC  “Via dell’Aeroporto dal 1° settembre, lo sarà ancora di più. Desidero, perciò, rivolgere a tutte le componenti della comunità scolastica i più sinceri auguri di buon lavoro per un anno che sarà sicuramente impegnativo e  ricco di sfide ma che, è questo il mio auspicio, sapremo affrontare con volontà di far bene e con passione, senza trascurare l’importanza delle relazioni umane.  

Un augurio particolare va ai più piccoli che oggi, per la prima volta, fanno il loro ingresso a scuola. Che essi possano essere sempre allegramente fiduciosi nel futuro come in questo giorno.

A tutti gli studenti auguro che il nuovo anno scolastico porti un prezioso contributo alla costruzione della loro unica ed irripetibile persona. Ragazzi, il futuro è nelle vostre mani, dipende da voi costruirlo con serietà, responsabilità e, soprattutto, con tutto l’entusiasmo della vostra giovane età. Ma è un impresa, questa, che richiede l’impegno di tutti: le famiglie, il sistema scolastico, gli enti locali. 

Il mio saluto va anche alle famiglie dei nostri alunni a cui riconfermo, a nome di tutta la scuola, una fattiva collaborazione.

A voi ,docenti , chiedo  di accompagnare i nostri ragazzi nella scoperta di nuovi saperi con la consapevolezza che le sfide da affrontare durante l’anno saranno sicuramente complesse e richiederanno un impegno sempre crescente. Sappiate che vi sono vicina e pronta a sostenervi perché possiate continuare a svolgere con passione, competenza e professionalità una missione tanto delicata e fondamentale quanto difficile qual è la formazione delle giovani generazioni in tempi così difficili.

A tutto il personale ATA, impegnato a garantire nei vari ambiti di riferimento il buon funzionamento della scuola, va il mio ringraziamento per la fattiva collaborazione , indispensabile alla realizzazione dell’offerta formativa della nostra scuola.

Agli Amministratori locali competenti, infine, auguro di poter adottare le scelte migliori per garantire agli studenti adeguate condizioni organizzative , nonostante le tante difficoltà.

Auguri a tutti un anno scolastico ricco di esperienze positive, utili ad istruire e a dare forma concreta alla coscienza civile e democratica!

Il Dirigente scolastico

Angela Augusto

 
Guarda anche: