A A A
Sei in: Risorse Istituzionali » Comunicati e News »MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO - Scuola Media
24
MAG
2017

MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO - Scuola Media

  

MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO

BANDA MUSICALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

Il giorno 06.06.2017, presso il nostro I.C. “Via dell’Aeroporto” S.M.S. “Cecilio Secondo” sede “A. De Curtis”, a conclusione dell’A.S. 2016-2017 , la Banda Musicale della Guardia di Finanza , complesso artistico di alto livello , composto da 102 elementi provenienti dai diversi Conservatori Italiani  ci farà visita per avvicinare i nostri ragazzi  a quel fantastico mondo , spesso ritenuto misterioso, che è la MUSICA.

I ragazzi avranno modo di vedere e toccare con mano , dal vivo, strumenti musicali che daranno vita ad un concerto indimenticabile.

La Banda si è esibita presso le più prestigiose istituzioni musicali Italiane e ha effettuato fortunate tournées all’estero. Storico il concerto tenuto nel 2002 a Ground Zero – New York- e quello del 2005 ad Abu Dhabi , negli Emirati Arabi Uniti, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

Per gli spazi a disposizione si esibirà in formazione ridotta ( 40 elementi ) sotto la direzione del Luogotenente Maurizio AMBROSINI

Avremo modo di ascoltare musiche di Maestri immortali, da Verdi a Puccini da Rota a Denza a Modugno per concludere con il nostro” Inno di Mameli”.

 

                                                                                                                                 

 
Guarda anche: